Over the love

C’è qualcosa da perdere solo se si vuole. Certi drammi non hanno soltanto un’unica fine. Lei sta alzandosi e la sua casa è in pieno inverno. Lei è la macchia nera sull’anima del mondo. Sull’orlo dello specchio, le immagini mai speculari. Ho mandato via tutti i ricordi. Andando oltre l’amore. Come la purezza sa infrangersi in scintille azzurre. Come l’animale solitario ricerca un compagno occasiona…le. Come d’improvviso il suo fiato rompe l’amplesso e ne piange. La spessa ruota della vita, non fa altro che girare. La povera terra l’accoglie,con lo sguardo feroce di chi è in fuga ed inciampa su menzogne di brina. Io volo nella voce della pioggia. Col mio volto migliore. Vado oltre l’amore. Leggo il labiale di un cuore che adoro, che sa di carta di caramella. Affondo in ciò che mi avvolge della sua tenerezza nitida, e le mie guance ardono. Nulla mi manca. Io so attendere, nel mio desiderio divorante. Nel mio inferno privato colmo di racconti amari. Mi armo di un pugnale aguzzo e recido paure. Come nuove stagioni potranno riempirle le tasche di pietre. cadrà sul fondo del fiume. Come vecchie scarpe verranno scalzate. Come nuove scarpe verranno usate. Logorate. Sul suo volto di calce, nemmeno una lacrima. Vedo alte colline e mi orno di tutta la pazienza del tempo, nelle interminabili ascese. Tra il cielo e la terra, nella traboccante chiarità dell’intenzione più vera, tesso una rete di seta e penso:”è per lei” . Una Lei che non scocca frecce, che non nasconde ombre , che si mostra come il fulmine nel cielo. Con la sua disarmante elettricità. Ho attraversato il dolore e sono risorta. Andando oltre l’amore.

Rispondi

