Falso amore

‎”Nasceva ancora una volta il tempo, sulle labbra del cielo, mentre l’amore che mi si negava, tornava sui suoi passi. Nasceva ancora una volta il tempo, sulla superficie di corpi di terra, mentre l’amore dalla lunga coda di fuoco, tornava a mordere a fondo. Quando le foglie cadono sul tuo petto, i miei occhi si richiudono nell’ombra. Quando le foglie cadono sul tuo petto, percepisci quanto pioverà sull’anima di una donna. Conosci la dura strada del destino, l’interminabile luce del giorno felice.Tu conosci la fragranza del pane , le anguste e piccole mani del peccato. Riponile sul mio cuore, come il bacio precipitato. Riponile sulle mie tempie, come se fosse un ricordo di infanzia. Ritorna a me , divampando, con la semplicità della legna che arde. Ritorna a me, come la prima cosa voluta dopo il deserto. Rifugiati nella mia piccola torre di insensatezze. Attraversami. Nei tuoi pugni semiaperti, brandelli di pelle. Celami , nel tuo ventaglio di perplessità. Ricorda, quando il mio cuore sarà d’argilla, indosserai le mie scarpe. Ricorda, quando milioni di gigli d’argento copriranno le tue spalle, indosserai le mie scarpe. Toccherai la nebbia sulla mia fronte e le stelle avranno un’aroma di rugiada. Vedrai, penetrerai il cemento con eleganza . Vedrai, quando un Cristo tornerà a piangere i suoi figli, il mio volto sarà macchiato dai tuoi baci. Vedrai, quando un Cristo tornerà a cullare i suoi figli, il tuo volto sarà come uno squarcio nel mio costato. Il cielo crollerà e le palpebre dei tuoi occhi saranno il sipario di ogni falso amore. Tu sarai il sipario di ogni falso amore. “

 

Rispondi

